Siamo proprio sicuri che la Meloni Giorgia possa tutto? Magari qualcosa le scappa.
Chissà se la Meloni Giorgia potrà mai guardare Elon Musk con uno sguardo men che adorante.
Chissà se la Meloni Giorgia potrà mai provare un po’ di empatia per la piccolaYasmine, 11 anni, unica sopravissuta al naufragio (l’ultimo?) di quarantasette (o più o meno) salvata grazie alle sue grida lanciate nel buio della notte.
Chissà se la Meloni Giorgia potrà mai chiedersi, come dopo la strage di Cutro, se c’è chi pensi che qualcuno del governo o il governo tutto intero o lei stessa sia responsabile della carneficina di migranti che sta accadendo nel Mediterraneo e non solo.
Chissà se la Meloni Giorgia potrà mai spiegare perché ci siano tanti infami, parole sue, nel partito che presiede.
Chissà se la Meloni Giorgia potrà mai chiedersi come Javier Milei abbia ottenuto la cittadinanza italiana in un fiat mentre chi nasce e studia e vive in Italia ci mette anni.
Chissà se la Meloni Giorgia potrà mai spiegare come salga l’occupazione e cali il PIL.
Chissà se la Meloni Giorgia potrà mai spiegare come la nostra economia cresca mentre la produzione industriale è in calo.
Chissà se la Meloni Giorgia potrà mai provare un po’ di vergogna per aver lasciato proporre un aumento di oltre settemila euro al mese a chi già ha uno stipendio di più di novemila.
Chissà se la Meloni Giorgia potrà mai provare un po’ di vergona nel proporre l’aumento di un euro e briscola al mese per le pensioni minime. Meno di una pizza all’anno.
Chissà se la Meloni Giorgia potrà mai credere veramente che questa bazza della donna-ponte tra Usa e Europa, durerà ancora a lungo.
Chissà se la Meloni Giorgia potrà…
Buona settimana e buona fortuna.
Nessun commento:
Posta un commento